Se vuoi vendere i tuoi libri, affidali a chi li ama...

libri usati roma donare acquistare ritirare domicilio libreria narrativa saggistica fumetti universitari filosofia psicologia storia critica letteraria politica sociologia antropologia economia scienza

Valutiamo e ritiriamo i tuoi libri usati per dar loro una seconda vita.

Acquistiamo in blocco intere librerie, raccolte, fondi, stock.

Liquidazioni per fine attività.

Siamo specializzati in narrativa, poesia e saggistica moderna e contemporanea, italiana e straniera. Fumetti e graphic novel. Compriamo in particolare libri accademici, universitari, di piccoli editori o editori di nicchia, nel tentativo di promuovere un allargamento del loro orizzonte.
Cerchiamo infatti di riscoprire letture importanti ma dimenticate. Riscoprire testi fondamentali del passato e dare spazio a quei libri che non hanno avuto molta diffusione. Solitamente schiacciati dalle logiche stringenti del marketing editoriale e della grande distribuzione e, perciò, sconosciuti alla maggior parte del pubblico.

compro libri universitari usati romaIl mercato librario infatti, nonostante una grande vitalità della piccola e media editoria, è dominato da pochi grandi gruppi editoriali e di distribuzione. Così accade spesso che un buon libro fatichi per essere conosciuto ed apprezzato: potrebbe non arrivare nei circuiti di vendita con maggior visibilità, oppure, pur trovando uno scaffale che lo accolga, venire troppo in fretta sostituito dal turbinio di continue novità (su queste vicende è interessante la lettura di I troppi libri. Leggere e pubblicare in un'epoca di "abbondanza" di Gabriel Zaid, Jaca Book, 2005).
In questo modo è sempre più difficile distinguere quei libri che possano rappresentare un incontro avvincente e formativo. Forse inaspettato ma sicuramente stimolante e fecondo. Noi preferiamo invece scansare i ritmi convulsi di un'acefala produttività. Optiamo per la via della lentezza, che passa per una riflessione ampia e distesa. In quella via i contenuti hanno il tempo di depositarsi, sedimentarsi, connettersi con il mondo circostante e generare un sostrato vitale. È in questa chiave che scegliamo di lavorare per il recupero e il riuso dei libri, consci che il loro scemante valore economico non rappresenta la loro cifra reale.

Ci troviamo a Roma ma possiamo raggiungerti ovunque per comprare e recuperare i tuoi libri usati in modo semplice e conveniente.

È un servizio gratuito e senza impegno che ti consente di vendere i tuoi libri usati e non preoccuparti del loro ritiro o della spedizione. Inoltre hai la garanzia di affidare la tua raccolta ad esperti ed appassionati che lavorano per favorire la diffusione dei libri e della lettura attraverso nuovi incontri con altri lettori.
Ogni libro d'altra parte è in attesa di donarsi da altri occhi e possiede un valore, una potenzialità, un'energia che attende di esser liberata. E questo accade solamente quando esso viene aperto, sfogliato, letto...

In ogni caso per  ricevere una prima valutazione ti suggeriamo un metodo semplice: Inviaci per email o whatsapp una o più fotografie dei tuoi libri a scaffale, così da rendere visibile il dorso con l'autore e il titolo, come negli esempi sottostanti:

compro vendo libri usati roma lazio saggi universitari narrativa dona

Ogni libro cerca i suoi lettori. Ogni lettore cerca i suoi libri

Donali o vendili a chi nutre per loro stima, rispetto ed amore

Contattaci